CORSI

In questa sezione troverete tutte le informazioni relative
alle nostre proposte.

Vuoi tenere un corso con Fondazione Aurea?
Compila il form e inviaci la tua proposta

CERAMICA - Crea la tua eco-candela

Un workshop pensato a chi si avvicina per la prima volta al mondo della ceramica e che vuole creare qualcosa di speciale per la propria casa.

Ti basteranno 4 ore di lezione per realizzare la tua ciotola in ceramica contenente una profumatissima eco-candela in cera di soia. Alla fine del corso, potrai portare a casa la tua creazione, ovviamente! (clicca QUI per maggiori informazioni)

CUCITO, MAGLIA, UNCINETTO, RICAMO

Dalle tecniche semplici come attaccare un bottone o fare un orlo per sistemare i nostri capi nell’armadio ai punti base della maglia per creare abbigliamento e accessori ai ferri, al classico centrino della nonna all’uncinetto o al ricamo per creare accessori di arredamento. (clicca QUI per maggiori informazioni)

DESIGN BASE - Il colore negli interni

La scelta dei colori in una casa è l’elemento più importante per creare l’atmosfera giusta che permetta di vivere in armonia. Il colore influisce sull’umore e sulle emozioni di tutte le persone. Impara a capire quali colori vanno bene e quali è meglio evitare in base alla funzione della stanza, crea il tuo moodboard e abbina gli arredi e le decorazioni.. (clicca QUI per maggiori informazioni)

BUSINESS ENGLISH - ESSENTIAL SKILLS

Questo corso è ideato per acquisire le conoscenze necessarie per avere padronanza dell’inglese in ambito commerciale e professionale.

Gli argomenti principali del corso sono: presentation & public speaking, networking, phone calls, emails, meetings, presentations, job interviews. 

È consigliato per studenti di livello almeno intermedio. (clicca QUI per maggiori informazioni)

Corso di CERAMICA – Crea la tua eco-candela

Iscriviti QUI

Durante le prime due ore di lezione, potrai creare con le tue mani una ciotola partendo da una pallina di argilla, tramite la tecnica del pizzicato. Questa tecnica è una delle più antiche ed è un ottimo inizio per entrare in contatto con l’argilla e capire il percorso di modellazione base.

Dopo circa un paio di settimane, tempo di attesa per i passaggi in forno e la smaltatura che avverrà in laboratorio, ci rincontreremo per la seconda data del corso e qui vedremo come creare una candela biologica in cera di soia e oli essenziali. Imparerai anche alcune curiosità sugli oli e sui loro effetti!

Il costo del corso comprende tutti i materiali necessari: argilla e accessori per la decorazione (timbri, incisioni, engobbi, ecc), cera di soia, oli essenziali, decorazioni floreali.

Si consiglia di portare un grembiule per evitare di sporcare i vestiti.

Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti

Quota di iscrizione: 60 euro (incluso materiali) da versare al momento della partenza del workshop

Corso di CUCITO, MAGLIA, UNCINETTO, RICAMO – Livello Base

Iscriviti QUI

Dalle tecniche semplici come attaccare un bottone o fare un orlo per sistemare i nostri capi nell’armadio ai punti base della maglia per creare abbigliamento e accessori ai ferri, al classico centrino della nonna all’uncinetto o al ricamo per creare accessori di arredamento.

Materiale necessario: aghi, filo, ferri, gomitoli di lana, uncinetto, cotone o lana, pezze di lino o cotone, fili per ricamo. Il materiale verrà fornito dall’insegnante a meno che ciascuno non abbia già i propri attrezzi.

Per le lezioni 1 e 2 relative al cucito è possibile portare dei capi da riparare.

Il corso partirà con un minimo di 6 iscritti

Quota di iscrizione: 65 euro da versare al momento della partenza del corso

Scarica calendario delle lezioni QUI

Corso di DESIGN BASE – Il colore negli interni

Iscriviti QUI

Descrizione del corso

Vedremo insieme una base di studio del colore, il simbolismo, i cerchi cromatici, oltre a strumenti di codifica del colore attuali. Si parlerà poi di armonie cromatiche, abbinamenti e percezione dello spazio in base al colore, infine si scopriranno i trend dell’anno. Nel pomeriggio si progetterà un elaborato, ognuno il proprio, studiando uno spazio interno e creando quindi un moodboard ad hoc, sperimentando ciò che si è imparato.

Se si hanno stanze in ristrutturazione e si vuole lavorare su quelle, si consiglia di portare una planimetria, foto ed eventuali colori già scelti per gli arredi.

Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti

Quota di iscrizione: 75 euro da versare al momento della partenza del corso

Corso di BUSINESS ENGLISH – ESSENTIAL SKILLS

Iscriviti QUI

Descrizione del corso

Questo corso è ideato per acquisire le conoscenze necessarie per avere padronanza dell’inglese in ambito commerciale e professionale.

Gli argomenti principali del corso sono: presentation & public speaking, networking, phone calls, emails, meetings, presentations, job interviews. – È consigliato per studenti di livello almeno intermedio.

Occorrente:

Non è richiesto l’acquisto di un libro di testo, il materiale verrà fornito agli studenti ad ogni incontro. 

Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti

Quota di iscrizione:

230 euro (corso in presenza), 195 euro (corso on-line)

da versare al momento della partenza del corso.

Scarica calendario delle lezioni QUI